23 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Barcellona – Siviglia 2-1, il ritorno alla vittoria dei catalani dopo la parentesi, dolorosissima, della sconfitta in Champions League a San Siro con il Milan. Anche questi tre punti, gli ennesimi di un campionato dominato sotto ogni aspetto, in maniera imbarazzante, confermano però che qualche scricchiolio nei blaugrana c’è. Ancora un gol subito da una difesa sempre più disattenta ed imprecisa, proprio la circostanza che lascia sperare i rossoneri di poter centrare la qualificazione difendendo il 2-0 dell’andata mettendo almeno una volta il pallone alle spalle di Victor Valdes e costringendo il Barca a segnare almeno quattro reti.
Il Siviglia sfrutta una punizione per aprire il gioco cambiando versante, stop e cross concesso con troppa facilità con il centrale difensivo Botia rimasto in area per il perfetto stacco di testa che non lascia speranze all’estremo difensore catalano. Nella ripresa Sanchez, partito titolare, rimane negli spogliatoi e al suo posto si rivede Tello. Sarà una mossa decisiva. Il Barcellona pareggia con un’azione poco da Barcellona, palla larga in fascia, cross di Dani Alves e testa di David Villa.
Niente dialoghi tutti di prima intenzione con ragnatela di passaggi infinita, almeno per il gol del pareggio. Meno fronzoli, più sostanza. La rete di Messi, invece, appartiene in toto al gioco del Barcellona: la pulce pressato apre dalla parte opposta per Tello che stoppa, osserva l’inserimento del numero 10 argentino che si smarca e riceve all’altezza del dischetto del rigore. Nonostante 3 difensori e il portiere piazzati per Messi è un gioco da ragazzi insaccare.
Barcellona – Siviglia 2-1 | La Fotogallery
Barcellona – Siviglia 2-1: le foto della partita
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG